Translate

giovedì 28 novembre 2013

La storia del diamante più famoso



Pubblico un interessante video che riassume brevemente la storia del "Diamond Hope", una delle gemme più conosciute al mondo. A renderla celebre è sopratutto la intricata serie di digrazie legate al suo passato e ai suoi possessori. Questa serie di eventi sfortunati le ha conferito la nomea di gemma maledetta.
Oggi può essere ammirato nel museo dello Smithsonian institute, dove attira ogni anno più di 6.000.000 di visitatori.


Posto anche un secondo video, questa volta della History channel, molto più lungo e che entra maggiormente nel dettaglio della storia "maledetta" di questa pietra preziosa unica.


Intanto questo ultimo mese ha fatto registrare dei nuovi record nei prezzi dei diamanti unici, ritenuti tali sia per loro le dimensioni sia per il loro colore. Il "Fire Diamonds", un diamante arancione di 14.82 carati è stato venduto il 12 novembre a Ginevra per 35.540.000 $, battendo il record di prezzo per carate. Il giorno successivo nella stessa città svizzera il "Pink Star", un diamante rosa di 59.60 carati, ha raggiunto lo strabiliante prezzo di 83.200.000 $, essendo il prezzo più alto mai pagato in assoluto nella storia per una singola gemma.

Foto del Pink Star Diamond


Nessun commento:

Posta un commento